Onde d’urto e Laser YAG, le nuove apparecchiature Phisis
La nostra struttura si è dotata di nuove apparecchiature di Terapia ad Onde d’urto e Laser YAG per la cura delle infiammazioni muscolari e articolari. Ma cosa sono le Onde d’urto e il Laser Yag?
Le Onde d’urto
Le onde d’urto sono onde acustiche che trasportano alta energia alla zona del dolore e ai tessuti fibrosi o muscolo scheletrici in condizioni subacute, sub croniche e croniche. Questa energia favorisce processi rigeneranti e recuperativi dei tendini delle ossa e dei tessuti molli.
Quali sono i benefici delle onde d’urto?
I benefici principali sono la diminuzione della tensione muscolare provocata generalmente da sforzo intenso, stress, postura scorretta. Con la terapia ad onde d’urto la tensione muscolare si riduce e conseguentemente anche il dolore. Questo tipo di tecnologia aumenta la produzione di collagene, migliora il metabolismo e la microcircolazione favorendo il processo di guarigione.
(fonte: BTL Italia)
Laser Yag
La tecnica del Laser Yag si basa sul sistema di emissione laser ad alto dosaggio energetico. Particolarmente indicato per il trattamento delle patologie articolari e per la riabilitazione dei tessuti molli, questo sistema di cura che eroga energia laser ad alta energia, provoca una reazione biochimica sulla membrana cellulare creando un riscaldamento localizzato del tessuto che stimola la cellula a rigenerarsi in modo più solido e strutturato. La terapia è adatta per la cura di contratture muscolari, strappi, riduzione dei processi infiammatori, tendiniti etc.
(fonte: Winform – www.winformweb.it)
Il nostro consiglio è quello di sottoporsi sempre ad un consulto preliminare con il vostro fisioterapista di fiducia, una volta individuato il problema vi verrà consigliato il trattamento più adatto alle vostre problematiche.